Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Lunedì 17 febbraio alle ore 18.30 in Villa Balladoro il Sindaco di Povegliano V.se Anna Maria Bigon e Riccardo Petrella, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio (Belgio), presenteranno l’iniziativa internazionale “Dichiariamo illegale la povertà“.
Il Consiglio Comunale di Povegliano veronese ha approvato una mozione con cui il Comune si impegna a sostenere l’iniziativa che ha come obiettivo far approvare nel 2018 all’Assemblea generale dell’Onu, in occasione del 70° anniversario della dichiarazione dei diritti dell’uomo, una risoluzione nella quale si proclami l’illegalità di quelle leggi, istituzioni e pratiche sociali collettive che sono all’origine e alimentano la povertà nel mondo.
Gli obiettivi che la campagna si prefigge di raggiungere e che il Comune si impegna a sostenere sono “Mettere fuorilegge la finanza predatrice”, “Dare forza ad un’economia dei beni comuni”, “Costruire le Comunità dei Cittadini”.
All’incontro, aperto alla popolazione, sono invitati amministratori locali e rappresentanti di gruppi e associazioni impegnati sui temi della lotta alla povertà e per la costruzione di una società solidale.
Per maggiori informazioni:
Locandina Banning Poverty (.pdf)