Lunedì 17 febbraio alle ore 18.30 in Villa Balladoro il Sindaco di Povegliano V.se Anna Maria Bigon e Riccardo Petrella, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio (Belgio), presenteranno l’iniziativa internazionale “Dichiariamo illegale la “.

Il Consiglio Comunale di ha approvato una mozione con cui il si impegna a sostenere l’iniziativa che ha come obiettivo far approvare nel 2018 all’Assemblea generale dell’Onu, in occasione del 70° anniversario della dichiarazione dei diritti dell’uomo, una risoluzione nella quale si proclami l’illegalità di quelle leggi, istituzioni e pratiche sociali collettive che sono all’origine e alimentano la povertà nel mondo.

Gli obiettivi che la campagna si prefigge di raggiungere e che il Comune si impegna a sostenere sono “Mettere fuorilegge la finanza predatrice”, “Dare forza ad un’economia dei beni comuni”, “Costruire le Comunità dei Cittadini”.

All’incontro, aperto alla popolazione, sono invitati amministratori locali e rappresentanti di gruppi e associazioni impegnati sui temi della lotta alla povertà e per la costruzione di una società solidale.

Per maggiori informazioni:

Locandina Banning Poverty (.pdf)

Mozione Comune Povegliano Banning Poverty (.pdf)