Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Sei un utente autostradale? Viaggi per lavoro, per svago, per necessità? La motivazione non è importante, ma la tua segnalazione lo è.
Per migliorare la percorribilità e la sosta sulle autostrade ha preso il via il progetto “Top Driver”. L’iniziativa, che si concluderà nel 2015, prevede la raccolta delle segnalazioni dei consumatori che verranno successivamente vagliate ed inviate alla società autostrade per migliorare il servizio.
Che cosa puoi segnalare
Le segnalazioni possono riguardare:
la comunicazione, cioè le informazioni fornite tramite:
· pannelli a messaggio variabile
· radio
· call center infoviabilità 840 04 21 21
· sito web di Autostrade
i servizi, cioè quelli forniti attraverso:
· i caselli (funzionamento, operatori, pagamenti automatizzati, tramite casellante o cassa automatica
· il telepass
· i distributori di carburante
· le aree di sosta
· punti di ristoro
· servizi igienici
· parcheggi
· spazi esterni
Come fare la segnalazione
Hai due possibilità:
1. scrivere a: topdriver.adiconsum@autostrade.it, indicando il nome dell’autostrada e il nome e la direzione dell’area di sosta utilizzata, in cui hai riscontrato la criticità
2. scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo sempre alla mail:topdriver.adiconsum@autostrade.it
IMPORTANTE: Costituisce una segnalazione anche quella che non rileva nel corso del tragitto autostradale disservizi.
Perché è importante la tua segnalazione
Grazie alla tua segnalazione, potremo intervenire per far risolvere la criticità e far migliorare il servizio per tutti i fruitori della rete autostradale.
“Top Driver” è un progetto voluto da ASPI-Autostrade per l’Italia con la partecipazione delle Associazioni Consumatori facenti parte della Consulta Autostrade, tra cui Adiconsum.