Un contributo straordinario di 400 euro per sostenere le spese per l’. E’ la misura di aiuto prevista dalla per le famiglie che più hanno subito una perdita di reddito a causa del blocco delle attività e della crisi generata dal Covid 19 e che sinora non hanno beneficiato dei contributi del Fondo per l’accesso alle abitazioni.

Una misura pensata per sostenere la Fase 2 della ripartenza, che si aggiunge ai contributi ordinari per le spese di locazioni sinora alimentati da risorse statali, regionali e comunali.

Le domande devono essere presentate nel periodo 15 giugno 2020 – 05 luglio 2020 (compresi) mediante l’applicazione, utilizzabile con tutti i dispositivi connessi a Internet come Smarphone, Tablet e Personal Computer.

Terminata la raccolta delle domande sarà formata la graduatoria. Dopo l’approvazione di quest’ultima da parte della Giunta Regionale, il richiedente sarà informato dell’esito della domanda all’indirizzo email comunicato. Il contributo per le domande idonee e utilmente collocate in graduatoria sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato nella domanda.

Prima di iniziare ti invitiamo di verificare accuratamente il possesso dei requisiti di accesso e più in generale a consultare la normativa: DGR n. 622 del 19 maggio 2020Allegato A Criteri di AccessoAllegato B facsimile Domanda. Dopo aver verificato il possesso dei requisiti ti invitiamo a consultare attentamente le istruzioni per il caricamento della domanda.