Adiconsum Verona continua ad informare i cittadini sulle novità del settore energia e . Sono due i prossimi appuntamenti in cui tratteremo tali tematiche in partnership con altri attori locali:

>Mercoledì 27 novembre 2019, alle ore 15.30, saremo a , nella Sala Civica “Rumor”, in Piazza Aldo Moro, 5. In collaborazione con l’Università del tempo libero parleremo di e gas, con il patrocinio di Fnp Cisl Verona e Anteas “Solidarietà sociale”. Interverranno il presidente di Lupatotina Gas e , Sig. Loriano Tomelleri e il Presidente di Adiconsum Verona, dott. Davide Cecchinato.

>Giovedì 28 novembre 2019, alle ore 20.30, a , nella Sala consigliare in piazza Z. Gelmetti, 1 – frazione Rivalta, Brentino Belluno, parteciperemo al convegno sulla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e del gas. L’iniziativa è coorganizzata con Lupatotina Gas e Luce, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Brentino Belluno e di Dolcè. Parteciperanno il Sindaco di Brentino Belluno, Ing. Alberto Mazzurana, il Vicesindaco di Brentino Belluno, Sig. Massimo Zanga, il Sindaco di , Sig. Massimiliano Adamoli, il presidente di Lupatotina Gas e Luce, Sig. Loriano Tomelleri, il Direttore di Lupatotina Gas e Luce, dott. Marcello Cino e il Presidente di Adiconsum Verona, dott. Davide Cecchinato.

Agli incontri verranno approfondite le tematiche relative  alla scelta del fornitore, alla sottoscrizione dei contratti (con particolare riguardo ai casi di pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette), alla lettura delle nonchè le modalità di presentazione di reclami e conciliazioni.

Agli incontri Adiconsum Verona partecipa nell’ambito del progetto “Energia di gruppo”, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Verona, in partnership col progetto “Energia, diritti a viva voce” promosso dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente. La progettualità si propone di rendere i consumatori più informati e consapevoli per un mercato dell’energia e del gas più competitivo ed efficiente. La finalità è quella di orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali, favorire la comprensione della struttura tariffaria e gli importi fatturati nonché informare i cittadini su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole

La partecipazione è libera. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a verona@adiconsum.it oppure telefonare al numero 0458096934.