Nel 2024 il mercato dell’energia diventerà libero. Che cosa significa? Che conseguenze avrà sulle nostre ? Come possiamo tutelarci e a chi dobbiamo rivolgerci per rimanere informati?

Per rispondere a queste, come a tante altre domande, Adiconsum , assieme a Fnp Cisl Verona, organizza un convegno nella Sala Pastore della Sede Cisl di Verona in Lungadige Galtarossa alle ore 14:30 di lunedì 18 dicembre.

Interverranno all’incontro Loriano Tomelleri, Presidente di Lupatotina e Luce srl, Viviana Fraccaroli, Segretaria generale dell’Fnp Cisl Verona e Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona APS.

Durante il convegno verranno inoltre illustrate le nuove condizioni del Gruppo d’Acquisto Luce e Gas promosso da Adiconsum Verona per garantire economicità e trasparenza in bolletta. Sono oltre 700 i veronesi che ad oggi hanno già aderito all’iniziativa dell’Associazione che ha così realizzato uno dei più numerosi gruppi d’acquisto veronesi nell’ambito energetico. 

Durante l’evento verrà distribuito gratiutamente il vademecum, realizzato dall’Associazione, per informare i consumatori sulla fine del mercato tutelato.

L’incontro è infine realizzato nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Veneto con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.