Si è svolto giovedì 12 giugno, al teatro parrocchiale Giovanni Paolo II di Pedemonte, l’incontro organizzato dalla Confartigianato di Verona in collaborazione con intitolato “I rapporti con gli istituti di : vediamoci chiaro”.

Tema della conferenza sono stati i rapporti con le banche, in particolare si è parlato di reclami, recupero di interessi anatocistici e delle tutele previste per i consumatori e le imprese in caso di .

A salire sul palco in qualità di relatori sono stati il dottor Davide Cecchinato, Presidente di Adiconsum Verona e la dottoressa Irene Oliani di Sphera Consulting. Erano inoltre presenti Andrea Bissoli, Presidente ConfartigianatoVerona e Flavio Giacopuzzi, Presidente Mandamento Valpolicella. «Riteniamo fondamentale affrontare argomenti di questo tipo con i nostri artigiani» afferma Andrea Bissoli, «perché se da un lato è importante coltivare corretti rapporti con gli istituti di credito, dall’altro è necessario che le imprese siano in grado di riconoscere le eventuali situazioni controverse e, nel caso, rispondere con gli strumenti più opportuni. La conoscenza è l’arma migliore, in ogni contesto. Ringraziamo Adiconsum e Sphera Consulting» conclude «per aver collaborato alla realizzazione di una serata che riteniamo sia stata molto utile».

Anche il Presidente Cecchinato rimarca l’importanza dell’evento sottolineando che «è necessario aumentare le occasioni di conoscenza sui temi bancari per arricchire la cultura finanziaria del cittadino e delle imprese. Incontri di questo tipo sono un valido strumento per raggiungere il risultato, che potrà essere implementato nell’ambito del progetto “Facciamo i Conti”, edizione 2014, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Verona. Ringraziamo Verona per questa occasione e ci auguriamo che possano essere organizzati eventi simili in futuro».