Il settore del biologico non è mai stato tanto fiorente come in questo periodo. Un’eccellenza tutta italiana come la , può vantare di aver chiuso il bilancio 2013 in attivo. Con un fatturato di 37,2 milioni di euro che corrisponde al 9,4% in più rispetto al 2012.

È un’azienda che produce e commercializza solo ed esclusivamente prodotti da biologica. Si tratta di agricoltori della zona di Verona, dapprima riuniti nella Cooperativa La Primavera, e poi nella società Brio spa. La Brio opera sia nel mercato nazionale, soprattutto con la Grande Distribuzione Organizzata e i grossisti, sia in quelli internazionali. La Germania è il paese con la maggior richiesta di prodotti biologici, seguita da Russia, Spagna, Inghilterra, Slovenia ed altri paesi dell’est europeo dove l’azienda sta già operando e punta a crescere nel 2014.

Come dichiara l’Amministratore Delegato Andrea Bertoldi “il momento congiunturale è difficile e coinvolge tutta la filiera, dai produttori, ai partner commerciali ai consumatori finali. Brio, come realtà commerciale inserita in un sistema di produzione e di servizi, è consapevole del ruolo che può giocare in questo momento di crisi e sta lavorando con tutti gli attori per garantire i migliori prodotti biologici ed ampliare le occasioni di consumo”.

Per approfondimenti:

www.briospa.com

www.cooperativalaprimavera.it