Domenica 23 maggio nell’auditorium del Palazzo della Gran Guardia alle ore 21 i ragazzi della compagnia teatrale “Fuori Classe” del Centro Servizi Formativi Enaip Veneto- Verona, diretti dal regista Alessandro Anderloni, porteranno in scena la commedia “La panchina”.

Lo spettacolo, presentato nell’ambito della rassegna Maggioscuola, è la conclusione di un laboratorio teatrale, iniziato a novembre, al quale hanno partecipato 21 ragazzi del Centro e che si inserisce all’interno del progetto “Nel mio teatro nessuno è straniero”, del Cartello Nella mia città nessuno è stranierocui aderisce anche Adiconsum Verona.

I ragazzi, con le loro specifiche diversità di cultura, di lingua, ma anche di interessi e di passioni, attraverso il dialogo e il confronto, talvolta anche inconsapevole e spontaneo, sono stati fonte d’ispirazione per il regista Alessandro Anderloni. Così dalle loro personalità e dalla fantasia delle loro improvvisazioni il regista ne ha scritto una commedia che porta in scena diverse situazioni che ruotano attorno ad unico luogo, una panchina.

Anche il teatro dunque è diventato strumento di formazione e della formazione contribuendo allo sviluppo di competenze che agevolano anche azioni di integrazione nel contesto sociale e culturale veronese di cui Enaip si occupa quotidianamente.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti.

NEL MIO TEATRO NESSUNO È STRANIERO

un progetto del Cartello NELLA MIA CITTA’ NESSUNO E’ STRANIERO

presenta la replica di

LA PANCHINA
Sedersi, sdraiarsi, incontrarsi, amarsi, ascoltarsi, capirsi, lasciarsi, dividersi su una panchina.

Gruppo Teatrale “ENAIP Veneto” di Verona
regia di Alessandro Anderloni

PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA, VERONA
domenica 23 maggio – ore 21

(all’interno della manifestazione Maggioscuola 2010)