Si raccomanda di evitare con cura visite nella capitale nei prossimi giorni, fintantoché la situazione non ritorni alla normalità “. A sconsigliare il viaggio è la Farnesina che sul sito Viaggiare Sicuri, avverte i turisti  che si trovano o che stanno per andare alle dove, in queste ore, si sono verificate violente proteste politiche. Comunque, sottolinea il Ministero degli Esteri, “i villaggi turistici non sono coinvolti e non risentono dei disordini che sono – si ripete – limitati alla capitale”.

Vi potrebbero essere tuttavia difficoltà con i voli da e per l’aereoporto di Malé, che potrebbero subire ritardi o cancellazioni. Si consiglia ai viaggiatori di registrare i dati relativi al viaggio sul sito “Dove siamo nel mondo“. Il sito ricorda che “dalla notte di lunedì 6 febbraio i disordini nella città di Malé si sono aggravati ed estesi, con scontri anche gravi fra manifestanti ed esercito, e con un uso estensivo della forza e di sostanze quali spray lacrimogeni e urticanti”.

Adiconsum Verona ricorda a tutti i veronesi che è attivo lo Sportello Turismo che l’Associazione mette a disposizione per aiutare i viaggiatori in tutti i casi di difficoltà.

Per maggiori info viaggirisicuri.it