Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Pagare quello che si consuma. È questo lo spirito della Delibera 218/2016/R/idr disposta dall’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico, entrata in vigore lo scorso 1 gennaio. Per raggiungere lo scopo la Delibera prevede una serie di obblighi per le aziende di servizio. …leggi tutto l’articolo »
Dopo lo scandalo che ha coinvolto gli abbonati Trenitalia ai treni Alta Velocità che si sono visti aumentare i costi anche del 35%, partono i rimborsi. Se anche su sei tra questi abbonati, sappi che da giovedì 9 febbraio, puoi presentare la domanda per chiedere rimborso. …leggi tutto l’articolo »
Già dai primi giorni dell’anno nuovo, l’ambito attualmente più scottante per i consumatori, il settore finanziario, è stato interessato da due importanti notizie. Una buona e l’altra…molto attesa ma non altrettanto soddisfacente.
Guarda il servizio trasmesso ieri da TeleNuovo – Tg Verona sul protocollo per il monitoraggio del servizio idrico. …leggi tutto l’articolo »
Le Associazioni dei Consumatori Veronesi scendono in campo in nome della qualità: questionario e interviste per esaminare la qualità del servizio idrico integrato, ma anche per indagare la soddisfazione dell’utente/consumatore che si reca agli sportelli di Acque Veronesi o di Azienda Gardesana Servizi per una richiesta, un reclamo, una segnalazione. …leggi tutto l’articolo »