Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Anche durante le festività natalizie siamo stati contattati da più utenti che si lamentano del mancato recapito giornaliero della corrispondenza presso la propria residenza. Ci sono stati segnalati disagi nella consegna delle riviste in abbonamento e della posta in generale in varie zone della città. Nei mesi scorsi eravamo intervenuti per segnalare i disservizi in zona San Michele Extra, Veronetta e Santa Lucia. E’ nostra intenzione attivarci al più presto per risolvere tali disservizi e chiedere un incontro a Poste Italiane s.p.a.. E’ necessario pertanto che tutti i cittadini che si trovano nelle condizioni di cui sopra ci contattino (anche tramite il presente blog) e ci rendano edotti sulla loro situazione di disagio.
Approfondimenti:
Buongiorno, sono FORTE DANIELE residente a tregnago, volevo
comunicarvi che, anche nel mio paese di residenza, abbiamo problemi
con il disservizio offerto dalle poste italiane. Ho chiamato più
volte l’ufficio reclami di soave e nonostante le mie
sollecitazioni, mi arriva la posta in ritardo, l’ultima è stata un
bolletta del telefono recapitatami il 07/01/2011 in scadenza il
02/01/2011. Cordiali saluti
Continuano ad arrivare le segnalazioni dei disservizi di Poste Italiane: tra portalettere che non eseguono il loro dovere fino in fondo, interruzioni e mancata consegna della corrispondenza. Inviaci anche il Tuo caso. Potremo così avere più forza.
RT @repubblicait: Poste, l’allarme dell’Antitrust “Senza Autority concorrenza a rischio” http://bit.ly/dRi95Y
ho spedito un pacco con posta prioritaria il pomeriggio del 18 gennaio 2011 da Roma verso Cusano Milanino. Oggi è il 28 gennaio e questo pacco ancora non è arrivato e a questo punto dubito che arrivi. Spero in un forte ritardo, ma ciò è vergognoso. Un servizio a pagamento inutile che non ha garanzie, è il colmo.
Vorrei portare a conoscenza del fatto che, una raccomandata, non mi è stato possibile ritirarla lo stesso giorno del ricevimento dell’avviso e quindi rimandato al giorno successivo ma, anche in questo caso, niente di fatto perchè il postino non era rientrato in sede per il relativo deposito della posta non consegnata. Ora io mi chiedo: LA POSTA DI DUE GIORNI (speriamo) L’ADDETTO SE LE TENUTA A CASA O NELLA MACCHINA DELL’AMMINISTRAZIONE PARCHEGGIATA SOTTO CASA? e se così fosse è possibile tale comportamento?
A parte altri ricorrente disguidi (avvisi di recapito deposti senza suonare il campanello), da almeno un mese non ricevo posta al mio indirizzo. In particolare non ricevo 4 riviste cui sono abbonato (Linus, Le Scienze, Città Nuova, Archaeology). Preciso che per Linus (la cui consegna ritardata si ripete da diversi mesi) non ho ancora ricevuto neppure la copia di giugno. Anche alcuni pacchi che mia figlia ha già pagato via e.mail non sono ancora arrivati dopo un mese dall’invio.
Del tutto inutile è già risultato un mio intervento presso l’Ufficio Postale di Piazza Isolo (che funge da Poste Centrale di Verona), come pure vari tentativi di parlare con gli uffici di Via delle Coste, a cui il centralino mi aveva indirizzato.
Se fino a qualche mese fa si trattava di un disagio ricorrente, con giugno-luglio si tratta ormai di vero e proprio disservizio.
Ho inviato reclamo a Poste Italiane ma visto i reclami presenti nel web (es. http://www.veronafedele.it/index.php?option=com_content&task=view&id=315&Itemid=23) temo il peggio: come protestare efficacemente?
Salve Giorgio, ci contatti allo 045/8096934 per fissare un appuntamento illustrativo delle forme di tutela più efficaci.