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Associazione Difesa Consumatori APS
Adiconsum Verona, Legaconsumatori Verona, Movimento Consumatori Verona e Federconsumatori Verona hanno sottoscritto con ViviGas s.p.a. un protocollo di conciliazione per dirimere con speditezza ed efficacia le eventuali controversie tra azienda e consumatori.
La procedura di conciliazione volontaria prevede l’attuazione di un tentativo di incontro tra le parti per ottenere una soluzione ispirata dal consenso.
Riuscire ad ottenere una risposta dai gestori dei servizi a rete non è sempre facile ed intuitivo. Sempre un numero maggiore di cittadini si rivolgono agli sportelli delle Associazioni di Consumatori per chiedere tutela o informazioni circa il pagamento delle bollette e la fornitura del servizio.
Per agevolare tale canale di comunicazione e rendere sempre più semplice interloquire con i fornitori di energia elettrica e gas le Associazioni di Consumatori Scaligere hanno siglato con ViviGas s.p.a. il protocollo di conciliazione e gestione degli eventuali reclami.
Si tratta pertanto di un ulteriore strumento, che si aggiunge alle altre procedure di conciliazione già in essere a livello nazionale con altri gestori, per la prima volta realizzato e attuato a livello provinciale.
Con tale protocollo le Associazioni di Consumatori Scaligere vogliono essere vicine al cittadino-consumatore nella soluzione dei molteplici problemi della vita quotidiana.
Per presentare la domanda o il reclamo è possibile rivolgersi presso le sedi veronesi di Adiconsum, Legaconsumatori, Movimento Consumatori e Federconsumatori.
Davide Cecchinato, Seg. Gen. Adiconsum Verona
Documenti allegati:
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Leggi l’Articolo “Accordo Vivigas-consumatori per evitare i contenziosi” su L’Arena on line del 17.04.2010