Adiconsum Verona sostiene il terzo globale per il e invita tutti le consumatrici e i consumatori a manifestare in piazza Brà a Verona venerdì 27 settembre dalle ore 9.

Per la terza volta gli studenti di tutto il mondo scendono in piazza a fianco di tutti i lavoratori, per denunciare l’inerzia della classe politica di fronte al cambiamento climatico, in un mondo dove è la sofferenza di molti a garantire il benessere a pochi! Cambiamo il sistema non il clima! Dobbiamo farci sentire e abbiamo bisogno del supporto di tutti!

PROGRAMMA:

ore 9.00 – appuntamento in Piazza Bra, davanti palazzo Barbieri.

ore 10.00 – partenza del corteo con il seguente percorso: piazza Bra, via Roma, corso Cavour, lungadige Panvinio, via Garibaldi, via Rosa, corso Sant’Anastasia, vicolo Cavalletto, via Arche Scaligere, piazza Indipendenza, piazza Viviani, via Stella, via Anfiteatro, piazza San Nicolò, via Frattini, via Leoncino, via Tazzoli, stradone Maffei, largo Div. Pasubio, via degli Alpini, piazza Bra, davanti palazzo Barbieri.

ore 11.45 – “Emergenza climatica: cosa è stato fatto e cosa ancora c’è da fare nella città di Verona”. Interventi da parte di Erika Zanetti ed Emiliano Garonzi, referenti di Fridays For Future Verona, di Camilla Velotta, della Rete degli studenti medi, e di Deborah Fruner, studentessa dell’università di Verona.