Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Si è tenuto oggi l’incontro con il Comune e i vertici dell’Azienda Trasporti Verona s.r.l. in merito al trasporto pubblico locale veronese.
Le Associazioni di consumatori scaligere nell’incontro odierno con l’Assessore alla Mobilità, Enrico Corsi, e il Presidente di Atv s.r.l., Massimo Bettarello, hanno rappresentato le istanze degli utenti che da giugno patiscono i disagi derivanti dai tagli delle corse.
In quella sede si è deciso di convocare, per la prossima settimana, un tavolo tecnico di confronto per capire come far fronte alle criticità segnalate dall’utenza tramite le Associazioni.
In particolare l’Azienda Trasporti Verona s.r.l. si è resa disponibile a discutere un’ipotesi di procedura di conciliazione per risarcire gli abbonati e a rivedere le scelte di organizzazione delle linee.
L’incontro, al quale hanno partecipato per le Associazioni, Monica Multari del Movimento Consumatori, Emanuele Caobelli della Lega Consumatori e Davide Cecchinato di Adiconsum, è stato utile anche per porre le basi del confronto sul trasporto extra-urbano.
Le Associazioni hanno inoltre presentato nuovamente alla Provincia di Verona l’istanza di incontro, già formulata ad inizio giugno, rimasta ad oggi senza riscontro alcuno.