Si terrà sabato 6 aprile 2019 dalle 8,30 alle 11 il presidio organizzato da e Federconsumatori per sollecitare una soluzione soddisfacente per il caso . All’ingresso del Cattolica Center, in via Germania 33 a Verona, ove si svolgeranno i lavori dell’annuale Assemblea dei soci del Banco Bpm, i consumatori coinvolti nella vendita dei preziosi, clienti del Banco, manifesteranno per sollecitare la Banca alla completa restituzione del capitale investito.

Sono tanti i cittadini incappati nella vicenda per essersi fidati dei consigli della loro banca: c’è chi ha acquistato i diamanti per garantire la copertura delle future spese universitarie del nipote, chi ha voluto fare un investimento “sicuro” per le figlie e chi ha tentato di mettere in sicurezza la propria liquidazione. Tutti propositi rovinosamente infranti di fronte al reale valore delle pietre.

Ad oggi le proposte formulate dalla banca si attestano mediamente al 50% dell’investimento iniziale, proposta che gli interessati giudicano non soddisfacente. È auspicabile che il Banco Bpm si allinei alle buone prassi degli altri istituti coinvolti e che rifonda interamente il capitale investito dai risparmiatori. Per questo sabato manifestiamo: per chiedere a gran voce il rimborso per i risparmiatori!!! Tutti sono invitati.

Scarica e diffondi la locandina del presidio (.pdf)