Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Continua l’attività di tutela della nostra Associazione a favore degli studenti della scuola di inglese che ha chiuso i battenti ad inizio anno. Education srl, utilizzatrice del metodo di insegnamento «Direct English», da febbraio 2015 non ha più riaperto le aule di via Isonzo a Verona.
Come anticipato ad Adiconsum Verona dal titolare della predetta società, sig. Vincenzo Infantino, è arrivata la conferma scritta da parte della finanziaria Intesa San Paolo Personal Finance in merito alla sospensione del pagamento delle rate per sei mesi ovvero fino a settembre 2015.
Inoltre Intesa conferma che alcune società specializzate nell’erogazione di corsi di lingua si sono rese disponibili ad offrire, senza costi aggiuntivi, la possibilità di proseguire le attività didattiche di apprendimento della lingua. In tale caso, con il consenso del consumatore, il finanziamento continuerà con ripresa del pagamento delle rate da ottobre 2015.
Da ultimo la società finanziaria specifica che è disponibile ad esaminare ogni singola posizione per valutare la possibilità di annullare il contratto, se ne ricorrono i presupposti, e quindi ricevere il rimborso di quanto versato.
La nostra Associazione informerà tutti i consumatori in merito alle future evoluzioni del caso. Nel frattempo Adiconsum Verona è a disposizione dei consumatori, che non l’avessero già fatto, per intervenire a tutela dei loro diritti.
Leggi la lettera Intesa_Risposta_Direct_English (.pdf)