L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato di avviare un’istruttoria, ai sensi dell’art. 16, comma 4, della legge n.287/90, in relazione a una concentrazione nel settore dei prodotti per l’infanzia.

apre istruttoria su eventuale posizione dominante società vendita prodotti infanzia

L’operazione consiste nell’acquisizione del controllo esclusivo di da parte di Preziosi S.p.A. e nella successiva costituzione, a opera di (su cui il signor Enrico Preziosi verrà a detenere il controllo esclusivo) e (alla quale è riconducibile il marchio ), di una Newco in cui sono conferite le attività retail di Giochi Preziosi, Bimbo Store e Prénatal. I punti vendita che faranno capo alla nuova società sono negozi specializzati nella vendita dell’intera gamma di prodotti per gestanti, neonati e per l’infanzia in generale (cosiddetti baby store).

L’Antitrust intende accertare l’eventuale creazione o rafforzamento di una posizione dominante nei mercati della distribuzione al dettaglio di prodotti per l’infanzia in diverse province italiane. L’istruttoria dovrà concludersi entro 45 giorni.

Comunicato Stampa Agcm del 30 aprile 2015