Adiconsum ha deciso di formalizzare la propria adesione a , la campagna sociale in atto da qualche anno per disincentivare il fenomeno del gioco d’azzardo legalizzato.

aderisce a SLOTMOB

Nell’ottica di “essere dalla parte della gente” – dichiara Walter Meazza, Presidente ADICONSUM – ritiene assolutamente ineludibile un’inversione di tendenza riguardo il dilagare delle slot machine nei locali pubblici, locali che sono frequentati da cittadini di qualsiasi etĂ  e classe sociale, senza alcun passabile “filtro” che ponga al riparo da cattivi esempi di parossismo ludico.

In una situazione congiunturale di grandi difficoltĂ  economica – prosegue Meazza – assistiamo a tristi spettacoli di dipendenti che hanno perso il lavoro, piccoli lavoratori autonomi che cercano di “risollevarsi” con il gioco e – piĂą in generale – cittadini appartenenti ad ogni status che sono tentati ad ogni angolo di strada dal facile miraggio di guadagni immediati senza sufficienti informazioni sui rischi correlati al gioco.

In tutto ciò – continua ancora Meazza – uno Stato miope dispone che siano date indicazioni di routine, assistendo poi pressochĂ© inerte al proliferare di una patologia difficile da eradicare, con costi sociali che superano ampiamente gli effimeri ricavi immediati.

Adiconsum aderisce per unire la propria voce a coloro che dicono con fermezza “BASTA” alla rovinosa deriva di questo gioco legalizzato.

Comunicato Stampa Adiconsum Nazionale del 18 maggio 2016