Numerose le segnalazioni dalle vittime di frodi informatiche. Cosa succede e come fare

I consumatori vengono chiamati dal numero verde 060060, contatto ufficiale dell’intermediario per il “Servizio relazioni con la Clientela”. Il sedicente operatore, a conoscenza dei dati sensibili dei clienti, tra cui anche il numero di conto corrente BNL, comunica la necessitĂ  di aggiornare l’app e indirizza i clienti sul portale dedicato play store.

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Adiconsum Verona annuncia oggi l’avvio di un’importante iniziativa volta a garantire la tutela della privacy dei cittadini colpiti dal recente data breach presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, che ha visto mettere a segno l’esfiltrazione di dati sensibili e di natura sanitaria da parte di criminali informatici.

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Adiconsum Verona è lieta di annunciare una significativa vittoria in un ricorso presso l’Arbitro Bancario Finanziario in merito ad un caso di phishing perpetrato attraverso tecniche combinate di smishing e vishing.

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Un centinaio di persone iscritte al circolo Cral comunale di Verona hanno ricevuto pochi giorni prima della partenza la brutta notizia con la quale si diceva che il viaggio era saltato.

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Nuova recentissima decisione da parte dell’ABF (Arbitro Bancario Finanziario) in favore di una consumatrice assistita da Adiconsum Verona, che si era vista sottrarre dal proprio conto corrente la somma di € 2.384,45 a seguito di truffa informatica.

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