di e percorso di legalità attraverso la consapevolezza economica e finanziaria. Protagonista dello è il duo di avvocati e divulgatori finanziari Antonio Cajelli e Marco Melpignano, professionisti già da tempo impegnati nel campo dell’. L’idea è quella di accoppiare in maniera vincente l’aspetto educational, l’educazione sui temi finanziari, con l’entertainment, ciò che è divertimento, spettacolo e intrattenimento, riuniti in un’unica serata in cui sarà possibile apprendere in modo divertente.

Imparare a leggere un volantino pubblicitario, comprendere la differenza tra TAN, TAEG e TEG, capire le logiche commerciali di un consulente finanziario, riconoscere le insidie che si nascondono dietro ai finanziamenti a tasso zero, fino ad arrivare all’usura bancaria e alla tutela costituzionale del risparmio: queste sono alcune delle tematiche che verranno spiegate nel corso dello spettacolo.

Scopi ideali di questa rappresentazione teatrale sono, nelle intenzioni degli ideatori, di diffondere una più compiuta consapevolezza economica per sottrarsi alla logica dell’indebitamento, accrescere la conoscenza “finanziaria” presso i consumatori e sensibilizzare banche e strutture commerciali che danno credito, migliorando in ultima istanza l’offerta dei prodotti finanziari.

“Brutti come il debito” sarà a Verona al , martedì 12 novembre ore 21.00. Ingresso gratuito.

Guarda la locandina Brutti come il Debito (.pdf)

Per approfondire: brutticomeildebito.it e consultique.com