Per promuovere la mobilitĂ  sostenibile, per reclamare attenzione ai ciclisti urbani, per dire che è importante anche la bicicletta che usiamo tutti i giorni per andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa, l’Associazione Amici della Bicicletta di Verona organizza un’iniziativa dal titolo “La spedizione dei mille” ovvero 1000 veronesi che si propongono per i 31 giorni del mese di maggio 2010 di effettuare la maggior parte possibile dei loro movimenti in bicicletta (o a piedi o con il mezzo pubblico) e di dichiarare questa loro internzione sul sito degli Amici della Bicicletta compilando un modulo e allegando una foto.
L’iniziativa si propone di chiedere piĂą provvedimenti a favore dei ciclisti urbani – e a favore di quelli che la bicicletta la vorrebbero usare ogni giorno per muoversi in cittĂ  –  e di incentivare l’uso di mezzi di trasporto ecologici.

Silvia Caucchioli

Per aderire, il modulo si può trovare nel formato che può essere compilato elettronicamente sul sito AdB www.amicidellabicicletta.it/mille