Siamo sicuri che l’ nelle nostre case sia pulita e non inquinata? I pericoli da domestico sono causa di varie malattie respiratorie e cardiovascolari. Numerose le sorgenti inquinanti dell’aria come materiali di costruzione, vernici, solventi, colle, arredi, mobili e tappezzerie, detergenti per la cura della casa e della persona, disinfettanti, stufe, camini ecc.

clicca per leggere il programma (.pdf)

A partire dalla del costruire fino alla gestione della casa, gli inquinanti si accumulano tra le mura domestiche, comportando rischi per la di tutti, specie dei bambini, donne in gravidanza e persone che già soffrono di altre malattie. Per comprendere meglio il fenomeno, organizza giovedì 29 marzo ore 19.30 il : «Salute a domicilio. Benessere e qualità indoor» in collaborazione con Verona e Verona. L’appuntamento è nella Sala polifunzionale di Villa Albertini ad , , in Via S. Francesco 20.

Dopo i saluti di Davide Zardini, segretario generale Filca Cisl Verona, di Roberto Grison, sindaco di Negrar e di Andrea Allegri, vice presidente Ance Verona, seguiranno gli interventi di Roberto Cappelletti, medico e presidente sezione trentina Medici per l’Ambiente (ISDE) che parlerà di “Inquinanti indoor e outdoor:
 effetti sulla salute”
, Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona che approfondirà il tema: “L’aria nella nostra casa, proposte e soluzioni a tutela del consumatore”. “La salute all’interno dell’edificio” sarà la relazione di Mauro Zanconato, progettista esperto in qualità dell’aria interna, mentre della “Qualità del costruire” ne parlerà Giuseppe Mosconi, Consulente CasaClima responsabile “Progetto CQ – Costruire in Qualità”. L’ingresso è libero e gratuito. A tutti i partecipanti verrà distribuito gratuitamente il vademecum su come gestire i rischi derivanti dall’inquinamento indoor.

Scarica la locandina 2018.03.29_Salute a domicilio (.pdf)