Si è tentuto ieri ad di  il : «Salute a domicilio. Benessere e qualità indoor» organizzato dalla nostra associazione, in collaborazione con e Filca Cisl Verona. Pubblichiamo di seguito i Fascicoli nn. 1 e 2 di Appunti per la mia casa, il su come migliorare l’ di casa.

All’ hanno partecipato Davide Zardini, Segretario generale Filca Cisl Verona,  Roberto Grison, Sindaco di Negrar, Ulyana Avola, Assessore al sociale del Comune di Negrar,  Andrea Allegri, vice presidente Ance Verona, e Davide Cecchinato, Presidente Verona, che hanno portato i saluti istituzionali. A seguire sono  interventi Roberto Cappelletti, medico e presidente sezione trentina Medici per l’Ambiente (ISDE) che ha trattato l’argomento su “Inquinanti indoor e outdoor:
 effetti sulla ”
. “La salute all’interno dell’edificio” è stata la relazione di Mauro Zanconato, progettista esperto in qualità dell’aria interna, mentre della “Qualità del costruire” ne ha parltao Giuseppe Mosconi, Consulente CasaClima responsabile “Progetto CQ – Costruire in Qualità”. L’incontro è stato moderato da Leopoldo Busa, architetto BioSafe.

Abbiamo deciso di organizzare incontri di questo tipo, quello di Arbizzano è il terzo dopo quelli di Verone e di Villafranca, per approfondire un tema spesso sottovalutato ma importante per la salute delle persone. Durante l’incontro abbiamo distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti il vademecum “Appunti per la mia casa” per capire come affrontare i rischi dell’ indoor che mettiamo ora a disposizione sul nostro sito. Per scaricare le guide clicca qui sotto sul link corrispondente:

Appunti per la mia casa, fascicolo n. 1 (.pdf)

Appunti per la mia casa, fascicolo n. 2 (.pdf)