***Preso atto dell’Ordinanza n. 1 del 23 febbraio 2020 del Ministero della Salute recante “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” e letto l’articolo 1 della stessa con cui sono sospese fino al 1 marzo 2020 le “manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni“, l’incontro di giovedì 27 febbraio alle ore 18:30 in Sala Lucchi a Verona è posticipato a data da destinarsi. Su questo stesso sito si darà conto della prossima organizzazione dell’incontro***.

EVENTO ANNULLATO: Si terrà giovedì 27 febbraio alle 18.30 in Sala Lucchi, piazzale Olimpia n. 3, a Verona l’incontro pubblico organizzato dalla nostra associazione sulla vicenda e sul risparmiatori.

Per quanto riguarda il caso diamanti, il convegno sarà l’occasione per fare il punto sulle trattative con gli istituti di credito coinvolti e comunicare le modalità di riconsegna delle pietre per coloro che le avevano lasciate in custodia alle società venditrici.

Foto di repertorio di un incontro sul caso diamanti in Sala Lucchi

Per quanto riguarda il Fondo indennizzo risparmiatori, strumento governativo di parziale rimborso del capitale investito nelle azioni delle popolari venete e altri istituti falliti (tra gli altri: Banca popolare di Vicenza, Veneto Banca e Crediveneto), all’incontro verranno date istruzioni operative su come presentare le domande. Al riguardo si rammenta che il termine ultimo per inoltrare l’istanza tramite la piattaforma messa a disposizione da Consap è il 18 aprile 2020.