La Regione del Veneto e le Associazioni dei promuovono il Secondo Festival dei Consumatori: dopo l’edizione 2010, ospitata dalla città di Vicenza e che ha riscosso il plauso delle Istituzioni, delle Associazioni, delle Aziende e del pubblico, il Festival si sposta a Treviso dal 16 al 18 settembre 2011.

Un Festival, un insieme di manifestazioni di forme e contenuti differenti tra loro e rivolte a tutti: un contenitore nel quale convivono il confronto culturale, le iniziative divulgative, l’educazione al consumo, l’espressione artistica, la rappresentazione teatrale, la conoscenza del territorio.

Dei Consumatori, perché tutti siamo consumatori, cittadini-consumatori, e un Festival dedicato a tutti noi è un evento nel quale ciascuno può porre domande e trovare risposte rispetto ai vari ambiti del vivere quotidiano. Parte dal Veneto, ma fin dalla prima edizione il Festival si propone con una connotazione nazionale: gli incontri, i confronti, le iniziative di promozione e divulgazione, gli spunti culturali valorizzano e arricchiscono il cittadino-consumatore, qualsiasi provenienza egli abbia, qualsiasi mestiere eserciti, bambino o anziano che sia.

Ed è un Festival che vuole promuovere la conoscenza e la relazione tra tutti: i cittadini-consumatori, le loro Associazioni, le Istituzioni, il mondo produttivo.

Tutti si aprono a tutti perché noi tutti siamo consumatori.

Scarica il programma del Festival (.pdf)

Per maggiori info: festivaldeiconsumatori.it