quirofano de traumaContinua la campagna di prevenzione del Ministero della salute contro l’influenza A. Dopo Topo Gigio scende in campo un sito internet interattivo (www.fermailvirus.it) dove attraverso giochi, test e altro si vogliono aiutare i cittadini a prevenire e combattere la diffusione dell’Influenza A/H1N1.

Per esempio, in Home Page una Mappa dei Sintomi associata all’immagine del corpo umano di un adulto e di un bambino guidano l’utente al giusto comportamento attraverso la descrizione dei sintomi segnalati.

Il test on line “Riconosci il Virus”, attraverso una serie di domande guida il cittadino a capire se i sintomi indicati sono quelli dell’influenza A/H1N1 o meno.

Con il ” Quiz on line Vero Falso? , vengono proposte domande che aiutano il cittadino a capire quanto ne sa sull’Influenza A/H1N1.

Il gioco “Ammazza il Virus, invece è un fumetto on line , indirizzato principalmente ai ragazzi, che realizza una sorta di tiro a segno al Virus attraverso domande e risposte dove la risposta esatta ammazza il Virus e quella sbagliata lo lascia vivere.

Con il “Mamma Test” infine vengono proposte domande orientate ad adulti che si occupano di dare cure a se stessi ed ad altri, con un profilo di risposta personale che indica il grado di preparazione sul modo migliore per affrontare situazioni a rischio ed aiutare il prossimo.
Per ognuno di questi giochi c’è la possibilità di acquisire punteggi e di sfidare amici.

C’è infine un’intera area denominata Diffondi l’antivirus dove il Ministero rende disponibili da scaricare Poster, materiali, vignette da stampare ed utilizzare, nonché Banner, applicazioni internet e servizi autopromozionali della campagna da pubblicare sui siti e sui social network da parte di tutti coloro che vogliono contribuire a fermare l’influenza A/H1N1.

Tratto da helpconsumatori.it