Alcuni soci ci segnalano che la società Italia-programmi, già sanzionata dall’Autorità Garante per la concorrenza e il mercato, sta chiedendo nuovamente il pagamento delle annualità di abbonamento sotto lo pseudonimo di italia-programmi.org. Il caso è quello della società che ingannevolmente prometteva di scaricare programmi da in modo del tutto gratuito, salvo poi inviare richieste di pagamento per un abbonamento biennale di 96 euro/anno.

Tramite comunicazione e.mail o lettera la società chiede nuovamente il pagamento dell’importo sopra indicato, a volte maggiorato di c.d. commissioni di sollecito pari ad €.14,50, per un totale di €.110,50.

Adiconsum,  facendo proprie le indicazioni del GAT-Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza, invita i consumatori a non versare denaro, ma a segnalare alle Forze di Polizia l’accaduto e a rivolgersi ad Adiconsum (www.adiconsumverona.it) per la necessaria assistenza.

Per approfondimenti: https://adiconsumverona.it/tag/italia-programmi-net/