Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Lo abbiamo ripetuto più volte, Adiconsum non vuole illudere i veronesi. La nostra Associazione si è schierata al fianco di quelle persone in difficoltà che si sono viste recapitare decine di verbali. Troppi per essere frutto di un comportamento colpevole.
Non vogliamo difendere i “furbetti” come qualcuno vorrebbe far credere. Ad alcuni cittadini abbiamo consigliato di non presentare ricorso. Ad altri ci siamo rifiutati di farlo. A molti altri, invece, abbiamo consigliato di presentarlo, non per illuderli, ma illustrando i vantaggi e le criticità.
All’interno di Palazzo Barbieri ci si è chiesto perchè, in Piazza Isolo, il numero delle infrazioni sia così elevato? Se la segnaletica è sufficiente perchè tanti si vedono recapitare un alto numero di multe? Da mesi rappresentiamo la problematica a chi di competenza. Non perchè difendiamo chi viola le regole ma perchè vogliamo rispondere alle istanze dei cittadini che ci chiedono tutela. Tutti ricordiamo che cosa successe con la costituzione della Zona a Traffico Limitato, in particolare al varco di Via Dogana. Finalmente pare che qualche iniziativa per porre rimedio al caso stia lentamente giungendo al suo naturale approdo.
Attendiamo con pazienza l’esito dei ricorsi, la votazione della mozione in Consiglio comunale per la modifica della segnaletica e soprattutto che l’Amministrazione si faccia carico, al pari nostro, di una criticità del sistema che va corretta. Nell’interesse dei veronesi.
Risorse:
Comunicazioni e.mail inviate all’Assessore Enrico Corsi in date 31.01.2011 e 01.03.2011 (.pdf) per la modifica della segnaletica sulle corsie preferenziali
Breve rassegna stampa sull’argomento:
Piazza Isolo, multe anche a chi non gira via Carducci L’Arena del 13 aprile 2011
Multe in piazza Isolo, rimedi e polemiche L’Arena del 13 aprile 2011
Piazza Isolo, i Vigili:multe giustificate. Adiconsum: ricorsi pronti TGVerona del 13 aprile 2011
Corriere_Veneto del_12_04_2011 (.pdf)
L’Arena_del 12_04_2011 (.pdf)
L’Arena del 13_04_2011 (.pdf)
Sul nostro sito: