Il progetto ha come obiettivo quello di far incontrare la domanda crescente di prodotti biologici. Si propone di ridurre la filiera alimentare, trasferire valore alla qualità dei prodotti, ricreare una economia territoriale sana. vuole far prevenzione nei confronti delle malattie cronico degenerative di lunga genesi (obesità, diabete, sindrome metabolica, malattie cardio-circolatorie, tumori, Alzheimer, Parkinson), attraverso un’opportuna alimentazione, attuata con cibi provenienti da produzioni biologiche, sostenibili e tradizionali. Così da creare un sistema territoriale integrato di qualità e salute che parta dal produttore e arrivi a fare cultura presso il consumatore, mettendo al centro di tutta la filiera la salute delle persone.

Bioloc è una forma di distribuzione di prodotti biologici stagionali e il più possibile locali, nella città di . Tutto questo tramite la costituzione di gruppi di acquisto che nascono spontaneamente nei quartieri della nostra città. Si può cercare un gruppo già costituito vicino a casa e contattare il referente oppure mettere insieme un gruppo di persone e creare un nuovo gruppo.

I produttori offrono dispense di prodotti in ordinazione periodica: cassette di ortofrutta biologica e prodotti freschi tutte le settimane, dispense di prodotti confezionati con cadenza mensile. Si ordina entro il lunedì di ogni settimana via web o telefono o direttamente sul luogo di ritiro di un ordine. I prodotti freschi arrivano entro tre giorni e si distribuisce solitamente nell’arco di un’ora.

Per saperne di più www.bioloc.it