Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Mercoledì 12 Aprile il Polo didattico Santa Marta, sede del Dipartimento di economia aziendale dell’Università degli Studi di Verona, ospiterà una tappa del Salone della CSR (Corporate Social Responsibility) e dell’innovazione sociale.
L’evento fa parte di un tour di dimensioni nazionali che toccherà alcune delle principali città italiane, in collaborazione con imprese e associazioni tra cui, nel caso della tappa di Verona, Adiconsum Verona.
I temi trattati saranno molteplici ma tutti avranno come fulcro quello della sostenibilità, intesa come modus operandi per un futuro migliore. L’evento sarà strutturato in tre momenti suddivisi nell’arco della giornata.
L’apertura è prevista per le ore 9:30 con la registrazione degli ospiti e un caffè di benvenuto offerto dalla società equo solidale Altromercato, cui seguiranno i saluti istituzionali e una serie di 10 interventi di aziende e organizzazioni sul tema sostenibilità.
Alle ore 12 nell’aula SMT.6 si terranno le conclusioni della prima sessione con un confronto su Istituzioni, accademia e giovani: visioni a confronto. Al dibattito parteciperanno Federico Brunetti, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese UNIVR, Paolo Errico, Vice Presidente Confindustria Verona, Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona, Valentina Cossa, Beatrice dalla Ricca e Elena Vettorata, Studentesse UNIVR.
Dopo un pranzo a km 0 ci sarà la possibilità di visitare il nuovo Polo didattico, sede dell’evento, nonché di incontrare una serie di artisti che esporranno all’interno della struttura. Una serie di workshop e laboratori chiuderanno il pomeriggio.
La partecipazione all’evento è gratuita ma richiede la registrazione.
Ulteriori informazioni sul programma dell’evento sono reperibili sul sito locom.it