La situazione di crescente difficoltà relative all’economia, che sta coinvolgendo sempre più larghi strati di popolazione, dimostra come problematiche economiche sociali e di sicurezza provochino un grave disagio al “sistema famiglia” in particolar modo agli anziani.

Per aiutare le fasce deboli della popolazione il Coordinamento Provinciale di Verona, con il contributo di esperti, ha organizzato un ciclo di incontri per dare indicazioni e migliorare gli stili e la qualità della vita.

Le conferenze si terranno l’11,18 e 25 gennaio 2013 – dalle 14.00 alle 17.00 – a San Giovanni Lupatoto c/o la Sala della Casa Albergo in Via Benvenuto Cellini, 16.

Gli incontri avranno come tema i seguenti argomenti:

il , l’accesso al credito dei consumatori e la corretta/sostenibile gestione del bilancio famigliare;

l’uso responsabile del denaro e le problematiche legate al gioco d’azzardo dalle slot-machine al lotto, dalle scommesse sui cavalli ai gratta e vinci che risulta diffuso negli anziani;

l’aumento della criminalità, truffe e raggiri che minano le sicurezze;

– l’accesso di tipo tecnologico a percorsi burocratici da cui gli anziani sono esclusi (Inps….);

– Casa dolce casa … che pericoli mi nascondi?

L’incontro dell’11 gennaio 2013 avrà come tema le Regole e i consigli sul credito al consumatore per prevenire il sovraindebitamento e il rischio del gioco d’azzardo e vi parteciperà, quale relatore, Davide Cecchinato, Segretario Generale Verona, e Silvia Caucchioli, avvocato Verona.

Il Progetto, che si svilupperà anche in altri vari luoghi della Provincia di Verona, nasce da un’idea del Coordinamento Provinciale ANTEAS di Verona ha il contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Verona con il Patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto ed in collaborazione con ADICONSUM Verona, Patronato CISL di Verona e  Lega .

Per informazioni: Paolo Armani – Coordinamento Provinciale ANTEAS Verona – L.ge Galtarossa 22d 37133 Verona tel 045 8096055 e-mail anteavr@libero.itwww.anteasverona.it

Leggi il Comunicato Stampa incontri Anteas Sicuri di sè 2013 (.pdf)