Come stabilito dal Giudice per le indagini preliminari, all’udienza del 10 febbraio u.s., una parte del è stata stralciata avanti il Tribunale di Rovigo. La decisione presa ad inizio anno dal Gip, dott.ssa Laura Donadi, è motivata dall’installazione del primo impianto semaforico T-Red in Badia Polesine (Ro) con conseguente incompetenza territoriale del Tribunale scaligero. 

Il processo di Rovigo riguarderà sostanzialmente la posizione di  Arrighetti. Le accuse nei suoi confronti sono truffa aggravata e frode.

Ciò premesso, è importante informare che la costituzione di parte civile, fatta dai multati con l’aiuto di Adiconsum Verona  nel procedimento scaligero, non è valida per il processo rovighese. Pertanto per chi vuole costituirsi nel nuovo processo di Rovigo  è necessario raccogliere un altro mandato.

Adiconsum Verona, tramite i propri legali, sta già seguendo il processo di Verona, che proseguirà con l’audizione dei testi di Cairoli e Lovato il 6 novembre 2012 alle ore 9 e seguenti. Prima di decidere di seguire anche il processo fuori città abbiamo necessità di conoscere gli eventuali cittadini interessati.

L’udienza preliminare avanti il Tribunale di Rovigo è fissata per il 23/10/12 alle ore 09.30 – piano 1° stanza n. 15, ma vi è tempo fino al dibattimento per la costituzione.

Chi fosse interessato alla costituzione potrà farlo con un proprio legale oppure  è invitato a contattare Adiconsum Verona per conoscere anche le modalità economiche di costituzione di parte civile nel processo avanti il Tribunale di Rovigo.

Per maggiori approfondimenti: https://adiconsumverona.it/tag/t-red/