Si è tenuto il 7 maggio u.s. il per le della Val d’Illasi. Durante l’udienza è stato sentito il dott. Luigi Cipriani, consulente tecnico della difesa, e altri testi chiamati a deporre dal collegio difensivo in merito alla situazione delle strade interessate all’installazione dei «semafori intelligenti»

A seguire è stato sentito il dott.  Cairoli della Citiesse il quale ha evidenziato come la sua società non avesse potestà alcuna in merito alla procedura di accertamento delle infrazioni. E’ stato altresì rilevato da Cairoli come fino al 13 agosto 2010 non vi era norma che vietasse il pagamento delle prestazioni a percentuale cioè computato in forza dei verbali elevati. Inoltre nel 2007 la Citiesse – ha affermato Cairoli – inviò una comunicazione a tutti i Comuni dicendo che era auspicabile slegare il compenso dalla percentuale delle infrazioni. Alcuni Enti accettarono altri no.

Il Giudice Gorra ha poi stabilito il rinvio del processo al 19 novembre 2013, ore 12, per terminare l’istruttoria con il consulente della difesa Trabucchi.

Successivamente  il procedimento è stato rinviato per la discussione all’11 marzo 2014, ore 14.30.

Per maggiori approfondimenti: https://adiconsumverona.it/tag/t-red/