Il Ministero dell’Economia e delle finanze lo scorso 2 dicembre, ha fissato entro il 16 dicembre la data di scadenza del pagamento della quota Tares per la componente sui servizi indivisibili (illuminazione pubblica, sicurezza, manutenzione delle strade, gestione del verde…), che dev’essere versato direttamente allo Stato.

La componente è pari a € 0.30 al mq di occupazione locali. A tutti gli utenti verrà inviato il modello F24 compilato necessario al pagamento che potrà essere effettuato con i soliti canali (banca, uffici postali o presso gli sportelli di Equitalia Nord). Nel caso ci fossero ritardi nell’invio si può calcolare l’importo tramite il sito di Amia Verona.

Attenzione ai casi particolari come ad esempio riduzioni e agevolazioni. In tali ipotesi meglio rivolgersi presso gli sportelli dell’Ufficio Tares di Verona Spa in Via B.Avesani 31, che provvederà alla stampa del modello.

Si legge sul sito Amia di Verona: “Si ricorda che l’onere del versamento è a carico del , di conseguenza, se per qualche contrattempo il modello F24 non venisse recapitato, il contribuente è tenuto lo stesso alla compilazione del modulo e al versamento di quanto dovuto. E’ sempre più dura la vita di chi vuol essere un ligio contribuente. O come dice Silvino Gonzato ne La Posta de la Olga: “oltre a dover pagàr, se deve anca penàr par farlo“.