L’incontro delle Associazioni dei Consumatori con Poste sui disservizi che hanno colpito la clientela dal 1 giugno ad oggi, anche se interlocutorio, ha visto importanti passi avanti. Poste si è dichiarata disponibile ad avviare una fase di conciliazione decentrandola presso le Commissioni regionali con domande presentate presso le Associazioni dei Consumatori, gli uffici postali e attraverso e-mail. …leggi tutto l’articolo »

  • Commenti disabilitati su Poste, Adiconsum invita i consumatori a diffidare dei falsi moduli già comparsi su alcuni siti online
  • Tag: ,

Il rischio è la creazione di un assetto lesivo della concorrenza sui collegamenti marittimi fra la Regione Toscana e le principali isole dell’arcipelago toscano. Per questo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di avviare un’istruttoria per verificare se l’acquisizione di Toremar da parte della società Moby possa creare una posizione dominante nei servizi di trasporto marittimo di linea, passeggeri e merci, tale da eliminare o ridurre la concorrenza. …leggi tutto l’articolo »

Il divario tra Nord e Sud era quasi scontato, ma la peculiarità della ricerca qualitativa realizzata da Adiconsum per il progetto Grundtvig del programma europeo Lifelong Learning Programme della DG Education and Culture sulle mancate risposte ai bisogni dei disabili e sulla qualità e l’accesso ai servizi presenti sul territorio italiano che saranno confrontate con le associazioni consumatori partner rumene e greche, ha messo in luce un quadro ancor più frammentato. In merito alla qualità e alla presenza di servizi dedicati ai disabili, si riscontrano infatti differenze significative anche tra regione e regione, tra provincia e provincia. …leggi tutto l’articolo »

Come già accaduto in altre occasioni – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Vicario di Adiconsum – anche per il Black out informatico accaduto nei giorni scorsi che ha interessato tutti gli uffici postali di Poste Italiane sparsi sul territorio nazionale, Adiconsum e le altre associazioni consumatori che hanno da tempo rapporti con l’azienda per la risoluzione dei contenziosi con i consumatori, si è immediatamente attivata nel richiedere l’apertura di un tavolo di conciliazione per il risarcimento agli utenti vittime dei disagi. …leggi tutto l’articolo »

05 Giugno 2011

Truffati e segnalati

Categoria: Soldi

Quando si chiede un finanziamento, un prestito, un mutuo, le banche o finanziarie verificano la solvibilita’ in molti modi, compresa la consultazione di particolari banche dati dove confluiscono i dati di coloro che non pagano (o pagano in ritardo) rate di finanziamenti, prestiti, mutui. …leggi tutto l’articolo »