Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Diversi consumatori ed utenti si sono rivolti ad Adiconsum, rappresentando di essersi visti negare l’imbarco e di aver dovuto pagare una penale (c.d. reprint fee) per via della mancata trascrizione del secondo/terzo nome o cognome o per alterazione/mancanza di alcune lettere in sede di prenotazione del volo.
…leggi tutto l’articolo »Si completa il tris di utenze. Dopo gas e luce ora tocca all’acqua: termine di prescrizione accorciato a due anni.
…leggi tutto l’articolo »L’assemblea degli azionisti di Air Italy ha deliberato in data 11 febbraio la liquidazione in bonis della società, con l’obiettivo di ridurre quanto più possibile i disagi per i passeggeri già in possesso di biglietti aerei della compagnia. In una nota ufficiale pubblicata sul sito web https://www.airitaly.com/ sono disponibili tutte le informazioni necessarie a chi abbia acquistato un volo.
…leggi tutto l’articolo »Si terrà martedì 11 febbraio 2020, alle ore 16, nei locali dell’Emporio “Il Tione” in Piazzale Risorgimento, presso la Stazione ferroviaria di Villafranca di Verona, l’incontro «Acqua, luce e gas: il controllo delle utenze domestiche». Il laboratorio è dedicato alla lettura delle bollette, gestione dei consumi e pratiche antispreco. Si affronterà pertanto il tema dell’uso responsabile delle risorse e del risparmio nei consumi.
…leggi tutto l’articolo »Il Consiglio di Stato ha pubblicato recentemente la sentenza con la quale aveva respinto il ricorso delle compagnie telefoniche per la fatturazione a 28 giorni. La Giustizia amministrativa ha deciso che è legittimo chiedere che i rimborsi siano automatici.
…leggi tutto l’articolo »