Continuano le attività di divulgazione del progetto Facciamo i conti! Regole e consigli sul credito ai consumatori e finanziamenti. Giovedì 15 novembre alle ore 15.00 si terrà l’incontro di approfondimento in merito all’uso responsabile del denaro nell’ambito delle lezioni dell’Università del tempo libero di . L’attività  formativa è promossa dal Gaudete e dalla Parrocchia. La conferenza si terrà  nella sala Pio X dell’oratorio parrocchiale dove interverrà il dott. Davide Cecchinato, consilgiere della Camera di Commercio di Verona per le Associazioni di Consumatori veronesi.

All’incontro verrà distribuita gratuitamente la Guida al bilancio familiare realizzata da Adiconsum, Federconsumatori, Lega Consumatori e Movimento Consumatori per informare le famiglie in merito all’accesso al , prevenzione del e uso responsabile del denaro.

Inoltre venerdì 16 novembre alle ore 10.20, Davide Cecchinato, Consigliere Camerale per le Associazioni di consumatori, sarà  in diretta su Radio Adige per parlare di uso responsabile del denaro. Parteciperà alla trasmissione anche Renzo Giacomelli, Presidente della Fondazione Antiusura Tovini, per parlare delle attività della fondazione e del rischio usura.Per intervenire tel. 045 59 03 06, diretta@radioadige.it oppure via sms 347 366 90 36.

L’intera iniziativa è documentata al link adiconsumverona.it/tag/facciamo-i-conti/