Il 21 e 22 giugno parte la prima tappa veronese del progetto regionale “ in Piazza“. Le Associazioni di consumatori promuoveranno, con un banchetto in piazza Brà, l’informazione, l’educazione e la formazione del consumatore e dell’utente.

L’Assessorato all’Agricoltura ed alla Tutela del Consumatore della Regione del Veneto ha approvato infatti il progetto “Consumatori in Piazza”, presentato dalle Associazioni di consumatori, per agevolare l’apprendimento di conoscenze che favoriscano scelte consapevoli nonchè far crescere la cultura del consumerismo.

Per raggiungere tali finalità Adiconsum Veneto, in collaborazione con Federconsumatori, Lega Consumatori e Unione Nazionale dei Consumatori, ha organizzato un info point in piazza Brà, a , per tutta la giornata del 21 e 22 giugno 2012 dove il cittadino potrà informarsi e ritirare le guide sui diritti del consumatore.

Le altre tappe del progetto in territorio scaligero coinvolgeranno prossimamente i Comuni di Soave, San Bonifacio, Peschiera e Bardolino.

Il progetto è sostenuto e totalmente finanziato dalla Regione del Veneto e non ha scopi di lucro o pubblicitari mo solo di informazione e divulgazione.