Convegni, incontri, dibattiti, presentazioni di film e di libri, spettacoli, degustazioni. Il terzo “ dei – in programma a Padova dal 12 al 14 ottobre – offre un ricchissimo programma di appuntamenti con ospiti d’eccezione, dall’assessore Franco Manzato al giornalista Emilio Casalini, dall’attore e comico, al “re” del cioccolato, Mirco Della Vecchia.

Subito dopo l’inaugurazione del Festival, venerdì 12 ottobre 2012 alle ore 18.30, si celebrerà presso la Fiera di Padova (padiglione 1), il convegno intitolato “Crisi e consumi“, organizzato da , al quale interverrà il Segretario Generale , Pietro Giordano, assieme al Segretario Generale Cisl Veneto, Franca Porto e al Vicepresidente International Trade Academic Center of Analysis, Quirino Biscardo. Dopo i saluti dell’Assessore Franco Manzato, coordinerà e animerà il confronto Dario Vergassola.

La manifestazione, pensata per fornire ai cittadini tutti gli strumenti utili ad affrontare le tematiche “consumeristiche”, si svolgerà in modo “diffuso” nel centro di Padova. Dalla zona Fiera alla sala Rossini, dalla Corte dei Leoni al Caffè Pedrocchi, il Festival affronterà gli argomenti che riguardano la quotidianità di tutti noi: crisi e consumi, salute e sicurezza alimentare, stili di vita e contraffazione.

Per approfondimenti e il programma completo della Festival: venetoconsumatori.it