Sabato 6 novembre, a partire dalle ore 9:30, si terrĂ  nell’Aula Magna di Giurisprudenza dell’UniversitĂ  degli Studi di Verona, in Via C. Montanari, 9, il convegno LA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: PROSPETTIVE E PROBLEMATICHE TRA RICORSO AL MERCATO E GESTIONE PUBBLICA promosso dall’UniversitĂ  di Verona  e Comitato Acqua Bene Comune.

PROGRAMMA

Apertura del convegno e indirizzi di saluto della Prof.ssa Bettina Campedelli Prorettore Ateneo di Verona

moderatore:  Prof. Franco Cecchi – Ordinario di impianti chimici

Interverranno:

– Prof.ssa Donata Gottardi – Direttore Dipartimento Scienze Giuridiche – L’acqua come bene comune nella prospettiva del diritto europeo

– Dott. Andrea Guerrini – UniversitĂ  di Verona – Fattori che influenzano la performance nella gestione dell’acqua in Italia

– Prof. Antonio Massarutto – UniversitĂ  di Udine – L’economia dell’acqua: gestione pubblica o privata del bene comune?

– Dott. Marco Manunta – Magistrato del tribunale di Milano – Prospettive per una gestione completamente pubblica

– Prof. Giancarlo Corò – UniversitĂ  “CĂ  Foscari” di Venezia – Gestione e regolazione del servizio idrico nel contesto veneto

SeguirĂ  dibattito pubblico

Scarica il materiale del convegno: Locandina Convegno 6 novembre, Volantino (fronte) e Volantino (retro)