Si terrĂ  lunedì 30 maggio alle ore 11,30, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio, Corso Porta Nuova 96,  la conferenza stampa di presentazione del progetto  “Valorizzazione e qualitĂ  del ”. L’iniziativa prevede la nascita dell’ veronese e  coinvolge, oltre alle Associazioni di consumatori, Confcommercio, Coldiretti e Confartigianato-Upa.

Le finalitĂ  dell’iniziativa, co-finanziata dalla Camera di Commercio di Verona, sono le seguenti:

• garantire la concorrenza nella sicurezza del prodotto;

• difesa del made in Italy ed in particolare del made in Verona;

• difesa ambientale e sicurezza alimentare;

• valorizzazione del ruolo del consumatore, produttore e commerciante del prodotto tipico veronese di qualità;

• difesa della salute del cittadino veronese e tutela dei diritti del consumatore;

• educare il consumatore e il professionista sulla sicurezza dei prodotti e garantire la tracciabilità.

Illustreranno l’iniziativa i rappresentanti delle Associazioni di Consumatori Veronesi, Monica Multari del Movimento Consumatori, Emanuele Caobelli di Legaconsumatori, Alberto Mastini di Federconsumatori e Davide Cecchinato di Adiconsum.

All’incontro di presentazione interverranno il Presidente della Camera di Commercio, Alessandro Bianchi, il Vice Presidente, Ferdinando Albini, il Presidente di Confcommercio, Paolo Arena e il Presidente di Coldiretti, Damiano Berzacola.

Per maggiori info: spesasicura.it