Fai valere i tuoi diritti!

Associazione Difesa Consumatori APS

01 Agosto 2010

LA MELA SENZA SCORZA

Categoria: Senza categoria

L’ho trovata al supermercato sotto casa: l’ultima novità, la mela golden senza buccia! Dopo l’insalata tolettata un’altra idea per aumentare il prezzo della frutta? Lavorare la mela per togliere la buccia, aggiungerci l’antiossidante acido ascorbico (vitamina C secondo l’etichetta) e confezionarla sotto vuoto. E’ cosi’ che il business vuole cambiare le abitudini del consumatore? Ad essere sincero il gusto era differente da una buona mela matura con buccia. E poi non sono nella buccia gran parte delle vitamine? Meglio la frutta del gruppo d’acquisto solidale: non produce scarti da imballo, e’ a km 0 e ha un’impronta ecologica sostenibile. Cos’altro ci riserverà il mercato? D.C.

Supermercati, gestori di carte di credito, compagnie telefoniche e stazioni di servizio propongono ai loro clienti – si sa – carte socio e di fidelizzazione per raccogliere punti ad ogni acquisto e, poi, raggiunta una certa soglia, ritirare il premio. Grandi pubblicità annunciano l’affare: guadagni, spendendo. Sara’ proprio vero? …leggi tutto l’articolo »

Anche grazie alle segnalazioni inviate da Adiconsum Verona, si è raggiunto con la società finanziaria Consum.it, del gruppo Monte dei Paschi di Siena, la procedura di conciliazione nazionale per i contratti di finanziamento sottoscritti con l’azienda Directa Interpost di Padova. …leggi tutto l’articolo »

Sono sorti spiacevoli problemi per i consumatori che si sono rivolti al famoso tour operator  Viaggi del Ventaglio s.p.a.. Tale società è stata infatti dichiarata fallita. Ciò comporta disguidi e possibili richieste di risarcimento per quanti vi avessero fatto affidamento per prenotare le proprie vacanze. Molte persone si ritrovano ora senza la possibilità di poter usufruire del soggiorno turistico acquistato. …leggi tutto l’articolo »

01 Agosto 2010

CORSI DI INGLESE PAGATI IN ANTICIPO … MA LA SCUOLA CHIUDE

Categoria: Senza categoria

Segnaliamo il comportamento tenuto da una società che ha come fine l’insegnamento dell’inglese tramite corsi.
La strategia promozionale di tale società ha preso piede all’inizio di quest’anno: alcuni dei suoi rappresentanti hanno iniziato a reclamizzare i corsi tramite telemarketing e una campagna pubblicitaria attraverso riviste o spot tv. …leggi tutto l’articolo »