Si è tenuta il 24 marzo l’udienza preliminare per gli impianti installati a Vago di Lavagno. Il Giudice per le indagini preliminari ha rinviato a giudizio Daniele Scuccato, ex patron della Traffic Tecnology S.r.l., la ditta di Marostica che gestiva il semaforo, e Andrea Volpe, Comandante dei Vigili. La prossima udienza si terrà pertanto avanti la dott.ssa Magri il 20 giugno 2011.

Secondo le accuse della Procura sei mila verbali sarebbero falsi poichè non sarebbero state osservate le norme di accertamento delle violazioni. I due vigili coinvolti nell’inchiesta hanno già deciso di patteggiare. Il comandante della Polizia Locale dell’Unionvalli (l’Unione di Comuni che comprende anche Lavagno) e il titolare della ditta di Marostica che gestiva gli impianti, invece, hanno deciso di difendersi nel giudizio.

Come già fatto per il processo T-Red anche in questo caso la nostra Associazione raccoglie l’adesione dei multati che vogliono costituirsi parte civile nel processo penale. Il termine per farlo è il 15 maggio 2011. Per aderire all’iniziativa sono necessari i seguenti documenti:

  • Ovvero la copia del verbale, del pagamento del verbale e dei documenti di riconoscimento (carta d’identità e codice fiscale) dell’intestatario del verbale.
  • Se i punti patente sono stati detratti a soggetto diverso dall’intestatario dell’infrazione sono necessari anche copia della lettera di detrazione punti e la carta di identità e del codice fiscale del soggetto a cui i punti sono stati detratti. Anche in questo caso l’interessato deve presentarsi personalmente assieme al destinatario del verbale.
  • Se si è provveduto al pagamento dell’ulteriore sanzione per la mancata comunicazione di chi fosse il conducente è necessario consegnare copia anche del citato verbale e del pagamento dello stesso.

Se la contravvenzione fosse stata elevata nei confronti di una società, ditta o associazione è necessario che tutti gli adempimenti vengano svolti personalmente dal rappresentante legale della stessa.

Possono aderire i cittadini che sono stati multati per infrazioni semaforiche rilevate nel Comune di Vago di Lavagno con gli apparati Vista-Red. Per aderire all’iniziativa viene chiesto un contributo pari ad €.50,00 per iscrizione e spese legali.

Sulle stesso argomento nel nostro blog:

Vista Red di Vago di Lavagno, a marzo probabilmente partirà il processo

Approfondimenti:

Leggi l’articolo “Verona, chiusa l’inchiesta Vista-red. Indagati tre vigili urbani” su corrieredelveneto.corriere.it