L’udienza del 20 giugno ha visto un breve rinvio al giorno seguente perchè il procedimento era stato assegnato al Giudice monocratico (dott.ssa Magri) senza tener conto che l’abuso di ufficio – uno dei capi di imputazione – è un reato di competenza del Collegio. Successivamente  i Giudici del Collegio riunitesi in udienza  hanno però preferito rinviare l’udienza al 15 novembre 2011 poichè il Collegio stesso a breve verrà modificato per il trasferimento del Giudice Silvestrin. Poichè tale circostanza avrebbe provocato al momento del trasferimento il nuovo inizio del processo si è preferito predisporre il ri-invio.

Stiamo ora valutando la possibilità di raccogliere ulteriori adesioni dei multati che non si fossero già costituiti parte civile all’udienza del 21 giugno. Chiunque fosse interessato ci può contattare a mezzo e.mail (verona@adiconsum.it) o telefono (045/8096934) per essere informato in merito.

Secondo le accuse della Procura sei mila verbali sarebbero falsi poichè non sarebbero state osservate le norme di accertamento delle violazioni. I due vigili coinvolti nell’inchiesta hanno già deciso di patteggiare mentre Daniele Scuccato, ex patron della Traffic Tecnology S.r.l., la ditta di Marostica che gestiva il semaforo, e Andrea Volpe, Comandante dei Vigili, sono stati rinviati a giudizio.

Sullo stesso argomento dal nostro blog:

Multe Vista-Red di Vago di Lavagno: come costituirsi parte civile.

Processo Vista-Red di Vago, rinviati a giudizio due indagati. Come costituirsi parte civile nel processo penale

Vista Red di Vago di Lavagno, a marzo probabilmente partirà il processo