Ancora un per i veicoli prodotti dalla casa automobilistica giapponese: sono 7,4 milioni le interessate dalla campagna internazionale annunciata dalla , allo scopo di effettuare un intervento di verifica preventivo sugli alzacristalli elettrici.

In Italia, sono circa 204 mila i possessori dei modelli Auris, Corolla, RAV4 e Yaris, prodotti tra settembre 2006 e dicembre 2008 e commercializzati nel nostro Paese, che a breve riceveranno una lettera raccomandata, da parte dell’azienda, con la quale saranno avvertiti dell’avvio della campagna di richiamo.

Il problema riguarda l’interruttore dell’alzacristalli elettrico situato sulla portiera del lato del guidatore, rispetto al quale esiste la possibilità che, nel tempo, possa iniziare a funzionare in modo irregolare e a scatti, fino a bloccarsi definitivamente.

L’intervento, che prevede l’applicazione di grasso specifico per prevenire il funzionamento irregolare dell’interruttore dell’alzacristalli, avrà la durata di circa 1 ora, e sarà effettuato gratuitamente.

Nel caso in cui l’interruttore, al momento dell’ispezione, dovesse risultare difettoso, sarà prontamente sostituito.