Il 22 marzo 2010 inizia la campagna fiscale presso il Caf Cisl di Verona e provincia. Anche quest’anno è possibilie devolvere il 5 per mille alla nostra Associazione di difesa ambiente. Quello della devoluzione del cinque per mille è un gesto semplice ma di grande rilievo per Adiconsum che, a Verona, utilizzerà tali donazioni per assumere giovani laureati par aiutarci a difendere i diritti del consumatore e tutelare l’ambiente.

Riceveremo, a breve, i primi fondi, quelli del 2006 e 2007, pari a circa €.7.000, e li utilizzeremo per implementare il nostro team di operatori, presenti a Verona come in provincia, per difendere il consumatore nel settore delle bollette, acquisti in garanzia, pratiche commerciali scorrette, clausole vessatorie e promuovere l’educazione al consumo critico. Grazie a questo aiuto molti risultati saranno raggiunti ma ancora molto rimane da fare, come, per iniziare, dare un’occasione di stabilità economica duratura a chi collabora con noi.

Inoltre non passa giorno in cui la nostra associazione scaligera non venga coinvolta in richieste di aiuto da parte di cittadini e istituzioni per affermare la qualità della vita, i diritti del consumatore e la legalità.

Non è facile rispondere alle richieste di tutti e una certa frustrazione ci coglie quando alcune sollecitazioni non riusciamo a soddisfarle per il troppo carico di lavoro.

Vorremmo che questa situazione fosse solo un brutto sogno che sta per finire e pertanto arrivare a dare una risposta a tutti coloro che ci interpellano anche solo per dare a loro un sostegno morale.

Siamo sicuri che con il vostro aiuto ci riusciremo perchè Verone e la sua Provincia si meritano una sentinella in più per fare la scolta alle tutele del Codice del Consumo.

Devolvere il 5 per mille ad è semplice, è sufficiente indicare il nostro codice fiscale, 96107650580, in sede di dichiarazione dei redditi e sottoscrivere tala scelta. Grazie a nome di tutti quelli che ricevono il nostro aiuto!

Davide Cecchinato

Segretario Generala Adiconsum Verona

Argomenti correlati: I soci Adiconsum Verona dichiarano a tariffe agevolate