CGIL – CISL – UIL di di invitano la società civile, le forze sociali, politiche, gli studenti a partecipare alla fiaccolata mercoledì 23 maggio alle ore 21.00 in piazza Brà.

Per ricordare il giudice Giovanni Falcone nel giorno del ventesimo anniversario della strage di Capaci, in cui fu ucciso assieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti di polizia Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.

“Ho imparato a riconoscere l’umanità anche nell’essere apparentemente peggiore; ad avere un rispetto reale, e non solo formale, per le altre opinioni” è una frase del Giudice Giovanni Falcone, nella quale si riassume la sostanza morale della sua personalità.

La crisi economica e la scarsa disponibilità di liquidità delle imprese locali rappresentano terreno fertile per le organizzazioni criminali. Occorre ricordare che la mafia non ha confini territoriali.

Anche a Verona sentiamoci impegnati a non guardare da un’altra parte quando si parla di infiltrazioni mafiose al Nord e partecipiamo uniti alla fiaccolata commemorativa!