L’Aato Veronese ha presentato lo scorso 9 settembre il bando per finanziare opere di solidarietà nei Paesi in via di sviluppo con scadenza fissata al 4 novembre 2011. 118mila euro, raccolti dall’ nell’arco del 2010 con un aumento in bolletta. Gli utenti pagano 0,005 euro in più per ogni metro cubo di acqua consumata.

L’Aato ha accantonato 354mila euro (292 da parte di Acque Veronesi e 62mila di Gardesana Servizi). Di questi, due terzi sono destinati agli alluvionati veronesi. La parte rimanente (118mila euro appunto) a progetti di solidarietà internazionale in tema di accessibilità all’acqua potabile e creazione di fognature.

Il bando è aperto a tutte le Onlus e Ong italiane che possano presentare un curriculum di almeno tre anni di permanenza e attività in Paesi in via di sviluppo. Il punteggio dipenderà anche dall’aderenza al tema, predilegendo gli impianti per l’accessibilità dell’acqua potabile e smaltimento delle acque nere.

Per approfondimenti atoveronese.it