Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Tra pandemia e conflitto russo-ucraino, le famiglie sono sempre più in affanno nell’arrivare alla fine del mese e le imprese a non chiudere i battenti, strette nella morsa del caro energia, caro carburante, caro grano, caro farina, caro pane, caro pasta, insomma, in una parola, strette nella morsa del carovita – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.
Di fronte al caro energia, come anche al caro carburante, il Governo ha messo in campo interventi-tampone non risolutivi – prosegue De Masi – Di fronte alle continue richieste di aiuto proveniente dai cittadini-consumatori che si rivolgono alle nostre sedi, abbiamo più volte chiesto al Governo di essere auditi per presentare le nostre proposte, ma invano
È per questo – continua De Masi – che per la prima volta nella storia del consumerismo, le 20 Associazioni Consumatori del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti riconosciute dalla legge, hanno deciso di indire la 1^ Assemblea generale dei consumatori contro il carovita.
L’appuntamento è per
Mercoledì 6 aprile 2022
dalle ore 11.00 alle ore 13.00
sulla piattaforma ZOOM
ID riunione: 891 9242 3548
Passcode: 684471
e sui canali Facebook, Instagram, YouTube
di Adiconsum
sito: www.adiconsum.it
facebook: @adiconsum
YouTube: Adiconsum Channel
e delle altre Associazioni Consumatori
Sono stati invitati a prendere parte ai lavori l’On. Picchetto Fratin, Viceministro e Presidente del CNCU, l’On. Simone Baldelli, Presidente della Commissione Parlamentare sulla tutela dei consumatori, il dr. Benedetto Mineo Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché i Presidenti di ARERA e AGCOM.
DOCUMENTO PRESENTATO ALL’ASSEMBLEA GENERALE
DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI DEL CNCU
Di seguito le proposte presentate oggi al Governo:
Roma, 6 aprile 2022